Mid term & final evaluation Progetto WATSAN – eSwatini

Mid term e final evaluation Progetto WatSan

Lubombo, eSwatini

Il progetto oggetto di valutazione (Water and Sanitation for all: improved service and community emporwement in the Lubombo region) è finanziato dall’Unione Europea e ha come scopo il miglioramento dell’accesso alla acqua potabile e ai servizi igienici, con attività come riabilitazione di pozzi, protezione di sorgenti, campagne di sensibilizzazione sul tema dell’acqua e dell’energia, realizzazione di toilette.

Le due missioni di valutazione del progetto si sono svolte rispettivamente a un anno dall’inizio del progetto e al termine dei due anni di finanziamento.

L’attività di valutazione ha riguardato tutto l’impianto del progetto, ponendo attenzione a tutti gli aspetti toccati dagli interventi, dalla governance alla parte più tecnica e alle dinamiche di network sia comunitario che territoriale in genere.

La valutazione è stata sviluppata attraverso un’analisi e una raccolta dati che hanno permesso di determinare in che misura si stanno raggiungendo gli obiettivi prefissati: è stato necessario studiare le dinamiche progettuali attraverso i criteri di rilevanza, efficacia, efficienza, impatto e sostenibilità per poter formulare indicazioni e raccomandazioni per il processo in corso e per quelli futuri.


Progetti in evidenza

TaxiBrousse sviluppa progetti e consulenze di ingegneria, architettura, urban planning e ambiente per la cooperazione internazionale


Seguici sui nostri canali social